-
I believe I can fly
Chissà se l’ho mai scritto, forse no, ma io ho un grosso problema con gli aerei: non ci salgo. Tempo fa, quando l’allegria e la leggerezza della gioventù mi permettevano di avere meno paura di tutto, svolacchiavo allegramente a destra e a manca, volevo anche il posto vicino al finestrino, che guardare giù era bello…
-
Commerciale ipotetico
Mi richiama una commerciale di non so quale guida su CD-ROM. Mi chiede se ho letto il materiale che mi ha spedito. Le spiego che sì, ho letto la presentazione, ma no, non ci interessa. Mi risponde: “Vabbè comunque mi farebbe piacere se lei in futuro userebbe il nostro prodotto.” “Guardi, se mi verrebbe bisogno,…
-
Thinspo & Fatspo
Mi piace imparare parole nuove. Internet è un gran supermarket di parole nuove. La prima parola nuova che impariamo oggi è: THINSPO. L’ho imparata, oooh stupore, finendo per caso sul blog di una ragazzina di sedici anni. Ecco la definizione secondo Urban Dictionary (tzè, altro che Garzanti): Thinspo è l’abbreviazione di “thinspiration”. Thinspiration è l’unione…
-
Il caimano ti dà una mano
A tavola a pranzo, bistecca al sangue, TG5 in sottofondo. Sul finale, del TG e della bistecca, presentano un servizio con un tono piuttosto allegro, un po’ il tono dei servizi di costume del TG5 (insomma, il tono di tre quarti del TG5), e son lì che mi gusto la bisteccazza al sangue e inquadrano,…
-
Playlist
Io, quando parto, ho tutti miei riti. Il primo però, quello irrinunciabile, è scegliere la musica che mi devo portar dietro, un po’ come fa anche Achille, un po’ come facciam tutti, credo. Per musica intendo alcuni fogli con parole e accordi se avrò con me la chitarra, oppure i cd da tenere in macchina…
-
Segna per noi magico Jesus
Titolo originale: Christmas Prison Break da “La scuola è uno zoo“ Nota architettonico-comportamentale: a passare 5 anni (o più) in un edificio così, per forza poi ti comporti come un Dolph Lundgren qualsiasi in un qualsiasi film dove qualcuno si mena in carcere.