-
Un post in volo (23/5/2007)
Un post in volo, un post a mano. E’ il post piu’ egoista che abbia mai scritto: mi serve a distrarmi. Non scrivo come sta andando il volo per non gufarlo, che qui i riti scaramantici li ho rispettati tutti, compresa mano sulle balle quando la hostess ha mostrato i vari salvagente e bocchette per…
-
Cuore impavido
E’ deciso, i bagagli sono fatti. Al temp al vola, dicono gli anziani, e io domani farò come lui. C’ho un po’ l’ansia, ma sto prendendo un intruglio fitoterapico per farmi star tranquillo: l’ho comprato in erboristeria sabato, che prender psicofarmaci o robe del genere preferirei di no, quindi sono entrato lì e c’ho detto…
-
I believed I could fly
Io, fra una settimana, il 22 maggio, ci avrei un volo da fare. Io, fra una settimana, farei una cosa che sono anni e anni che non faccio più perché c’ho paura, perché c’ho i traumi, perché c’ho tutti i miei buoni motivi, e ci starei arrivando pronto, a questo volo, con tutti gli amici…
-
La compagnia
Si sappia, sia reso pubblico, chiamate la stampa: ho comprato per la prima volta una canzone online. Mi son registrato su iTunes, ho inserito tutti i dati (sta cosa che si memorizzino la mia carta di credito non mi piace granché, preferirei inserirla ad ogni acquisto…) e per la prima volta ho acquistato musica online….
-
Il Comandante Diavolo
Un po’ di giorni fa ho trovato un video con un discorso di Germano Nicolini, meglio conosciuto come Comandante Diavolo (del terzo battaglione SAP della 77a Brigata Manfredi), girato nel 2005 ad una festa dei Modena City Ramblers (che gli hanno dedicato una canzone: “Al dievel“) a Casa Cervi, in quel di Gattatico. Per chi…