-
Sugar-not-free
Io non è che ce l’ho a morte coi massesi o coi carrarini o con gli indigeni della Versilia in genere, penso solo che se uno non c’è portato a trattare con la gente, non aprire un esercizio turistico. E da quelle parti, diciamo dalla provincia di La Spezia fino alle parti di Viareggio, ce…
-
Travelling post
Sono in treno, e mi sto spostando dalla Calabria alla Puglia. Ma non che parlo di una cosa che m’è successa, sono su un treno proprio in questo momento, miracoli del GPRS. Passo da una settimana di ammmore a una di svacco, poi torno in amore. Compagni di sgabbiozzo trenitalico un paio di scout del…
-
Luglio col caldo che mi squaglio
A casa da solo, buttato sul divano che più che altro sembra che ci son caduto sopra dal terzo piano tanto son scomposto, guardo un film disastroso su canale 5 col ventilatore in fondo ai piedi che butta su aria nella sequenza piedi-gambe-zonaballe, che per me è il metodo più rinfrescante. Paglie a sinistra su…
-
Abbriacciamoci forte e vogliamoci tanto bene
Uso le parole di Caressa, per il titolo di questo post, perchè se è stato un gran mondiale è anche perchè ci siamo abbracciati tantissimo. Con gli amici, coi meno amici, anche con chi porta bandiere del cazzo (non per la finale, per fortuna). Abbiamo vinto nel modo peggiore per chi perde, abbiamo vinto anche…
-
C’è bandiera e bandiera
Dopo la paginata di sfogo di oggi, va raccontata la serata di ieri. Ci troviamo in una ventina di persone in terrazza da Giovanni, tutti tesissimi. Io poi, son scaramantico da far schifo in queste cose: mi vesto sempre uguale da tre partite (sì, anche le mutande), metto la bandiera italiana dietro la tv, in…
-
Licenze
Il bello dell’estate è che ci si scopre, e io quando d’estate mi scopro salta fuori il tatuaggio che ho sulla gamba, che è bello grosso e si vede bene. E la gente si perde sempre un sacco di occasioni per stare zitta. Tra le simpatie più usate ci sono “Oh ti dev’essere scoppiata una…