Che non è che son sparito eh. No no, è che succede che si pianta un server, che sì ci hai due dischi fissi in copia ma la copia funziona male, e allora devi reinstallare il mondo, e capire perchè s’era piantato, e fare in modo che non si pianti più, e invocare la madonna e tutti i santi, e riprovarlo e tirarlo e fargli il rodaggio, e vederlo ripiantarsi, far scendere ancora tutti quei ragazzi dall’alto dei cieli, uscire il weekend, ballare il weekend, riballare il weekend, tornare e vedere che il server non s’è più piantato. Ed essere sicuro che ora che l’ho scritto, esploderà .
Imprecare non server
8 risposte a “Imprecare non server”
-
ecco…quando a me si pianta il pc, mi limito a tirar giù santi e madonne e tel a qche amico che intervenga tipo pronto soccorso…
-
Attacca il Rat al server, amico… vedrai che qualcosa fa!
-
@ leg: ecco leg, io di solito sono quell’amico
@ Jaded: Mi sembra la soluzione che potrebbe darmi più soddisfazioni -
ma tu ci parli con i pc? no perchè sono sensibili, se li tratti come macchine, e la volta che ti fanno scherzi. loro, per lo più, soffrono dell’invidia dell’anima, sono creature sensibili, e amano le coccole. sono ripartiti molti più server con una carezza che con un calcio. gli devi dare un nome, chiamarlo sempre così e fargli capire che lui è importante per te, come i bambini, ci vuole molta pazienza, dolcezza, e soprattutto umanità .
-
ah, perchè? non era una scienza esatta???
L’informatica intendo 😉 -
Quando mi si pianta il computer di solito vengo colto dalla “calma del pazzo”. Dentro di me ripeto duemila volte “devo restare calmo” intervallato da un “porco zio”, diminuisco la velocità dei miei movimenti, inizio a compiere le tipiche operazioni della disperazione, a ripensare agli ultimi programmi installati ed all’ultimo backup fatto. Poi mi siedo, guardo perso nel vuoto, elaboro statistiche sui tempi necessari a rimetter su tutto. Finalmente parlo. E mia moglie corre preoccupata per chiedermi come mai sto imitando Hulk.
-
In questi casi occorrono scelte drastiche e mosse sicure.
Avvicinati al server e blandiscilo con parole concilianti. Prestati al suo gioco perverso, fingendo di cadere nei suoi tranelli dialettici. Muoviti con circospezione ma in modo rapido. Raggiungi il gruppo di continuità e spegnilo. Il server ha capito il tuo piano, ed ha capito che ormai è tardi per fregarti. Il server ti implora, tu ignoralo. Ora lo puoi spegnere: niente “start-chiudi sessione”, no, afferra il filo della corrente e tira. Giiro-giiirroo-tooondooooo-cascaaail-moooonndoooo
-
dura, la vita…. hihihihi… 😉
Lascia un commento