An 'arcordema brisa d'i dì, s'arcordema d'i atim

Splinter

(Attenzione, post un po’, ma giusto un po’, tecnico, io ho avvisato eh) Di Splinder nuovo non ne ho ancora parlato. Che volevo aspettare ancora un po’. Però magari è meglio buttar fuori un po’ di cose, che tenerle troppo dentro m’han detto che non va mica bene. Allora, non voglio andarci giù troppo pesante, che “il ragazzo si farà ” (cit.) ma ci son delle cose che, dopo una veloce “analisi” non mi van giù, e vado ad elencarle:

1) il fatto delle iconcine manobustapiedebabyonetwothree fa troppo community, e questa non è una community. E più che community fa anche un po’ pirla. Segnalo l’iniziativa di trentamarlboro.

2) il pannello di controllo non permette di inserire la backslash (\) nel template, fatto che non mi permette di mettere lo script che elenca i referrer che piace a me.

3) la barra pubblicitaria in alto, ok, ci sta, va bene, però perdio togliete i tag head e html e meta, che ci sono già  nei template che inseriamo o, almeno i meta, fateli gestire ai proprietari dei blog. Ne risulta un codice html inguardabile.

Detto questo, stavo pensando di mettermi per i fatti miei e staccarmi da splinder, na roba con movabletype tipo www.cofano.com, non fosse che è già  registrato insieme a .net e .org e le altre estensioni (.info, .biz …) non mi entusiasmano granchè.

Vabè, vedremo, per ora resto qui.

18 risposte a “Splinter”

  1. Avatar traminer

    Guarda che andare su un’estensione tipo .biz richiede conoscenze informatiche molto toste. Vabbè, comunque se hai problemi il mio cell lo hai, chiama senza problemi.

  2. Avatar cofano

    sempre che qualcuno mi spieghi come si usano questi strani aggeggi con dei bottoni con su dei numeri…

  3. Avatar trentamarlboro

    cofano: ti ringrazio per la segnalazione e, soprattutto, per quanto mi hai fatto sganasciare con quel meraviglioso manobustapiedebabyonetwothree!!!

    [già che ci sono, ti chiedo scusa per il verbo sganasciare, che trovo davvero bruttissimo]

  4. Avatar utente anonimo

    eh già, rompe quando i domini con quello che vorresti son già registrati..(registra confanouncertoblog.com, no? :D)

    io provai ad usare movabletype… tempo due secondi l’ho lasciato dov’era. Trooooppo complicato.
    Andre

  5. Avatar cofano

    @ trenta: uè ma figurati, son belle iniziative, appena ho 5 minuti espongo anche il bannerino 😉
    @ Andre: mah con MT mi son trovato anche bene (bisogna farci un po’ l’occhio) e ho anche già backuppato tutto l’attuale blog. Solo che fare il grande salto rimane un po’ na menata…

  6. Avatar cofano

    ah trenta, dimenticavo, passi lo “sganasciare” per questa volta ma non farlo mai più

  7. Avatar utente anonimo

    WordPress!! è la soluzione. Per quanto riguarda il mettersi in proprio i problemi sono trovare un hosting affidabile e soprattutto la rogna dello spam.

  8. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    hey, ma perche’ con il mac in ufficio il tuo blog e’ bianco e rosso?? e niente giallo??

  9. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    ho capito che vuoi farti assumere dal signor Splinder, ma dovresti trattarlo meglio, sennò s’incazza.

  10. Avatar cofano

    @ theo: uhmmm… wordpress… devo ancora provarlo… per quel che riguarda lo spam, io ho trovato una buona soluzione “criptarlo” in ASCII a livello di codice, guarda qui nel codice del temp… occristo mi son dimenticato di rimettere l’email nel nuovo template… cmq prova questo url: http://mxindex.com/noSpamASCII.asp . Esiste anche un’estensione per Dreamweaver, se lo usi chiedimela che te la mando.
    @ ortolina: bianco?!?! non so, mi sembra molto strano…
    @ venedikt: assunto??? Ma io ce la compro tutta scplinder, cià dai, a quanto mi vien via la baracca qua?

  11. Avatar phoebe1976

    Se vai mi porti con te??
    Ovviamente il sito me lo devi fare te… :D:D

  12. Avatar Sleepless

    grazie, tutto molto utile.

  13. Avatar Giulia_Blasi

    Registra “acasadelcofano” oppure “nelcofano” oppure “dentroilcofano” oppure un banale “cofanoblog”… il blog continui a chiamarlo “Cofano”, ma il dominio è leggermente diverso. La gente si abitua in fretta, e vivere da soli è BELLISSIMO.

  14. Avatar monicaBionda

    cof, io ti leggo solo dal mac in ufficio, quindi non so come si dovrebbe vedere: qui si vede bianco di sfondo, grigio nella griglia dei commenti e rosso striato per il resto… cosa ci manca??? 😉

  15. Avatar cofano

    @ Sleepless: figurati, ed è anche gratis, pensa! 😉
    @ giulia: Giusto! http://www.staicofano.com ! a me suona benissimo.
    @ monica: manca lo sfondo arancione, ora provo ad aggiungerlo anche in un altro modo, fammi sapere… per curiosità, che browser usi?

  16. Avatar monicaBionda

    ciao… Adesso vedo arancio!!! :-))
    per il browser: sai che non lo so? Ma siccome oggi in ufficio siamo in tre, e nessuno informato, appena scopro ti faccio sapere… buon weekend!!!

  17. Avatar cofano

    monica, ok cmq l’importante è che l’ho sistemato (magari il browser è Safari… ti dice niente? Vabè dai fa lo stesso) Buon weekend anche a te!

  18. Avatar monicaBionda

    safari mi dice, ma è quello sul computer dell’altro ufficio – quello nuovo accidenti a loro, quello fico, quello che lo guardi e ha già capito cosa deve fare e lo fa tutto da solo, mica come i nostri qui di qua…
    qui mi sa è un bell’internet explorer per mac 1.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.