« - Home Page - »

26 Ottobre 2004

Non è valida

Come spesso capita, mi han chiamato ai seggi a far lo scrutatore. Che un po’ mi piace, che rivedo la gente del paese che non vedo da tanto, è un po’ come quando c’è la fiera o quando si va a messa a Natale, rivedi i compagni di classe delle medie, i vicini di casa di dove abitavo prima, la gente conosciuta quando facevo l’obiettore. E mi han fatto fare pure il vicepresidente, che vuole dire che quando non c’è il presidente fai le sue veci, però ti pagano sempre da scrutatore normale.
E insomma ero lì che aspettavo gente, che non ne è mica venuta tanta, e arrivano due vecchietti, che nella zona del mio seggio ci sono un sacco di persone anziane. Entrano questi marito e moglie tutti e due sugli ottant’anni, la moglie rimane un po’ indietro e il marito si fa avanti con le due schede lettorali, i certificati insomma. Mi allunga prima la propria scheda e poi quella della moglie. Quando ho in mano la scheda della moglie mi fa “quella è di mia moglie, non è valida”. Io lo guardo in faccia, guardo la scheda, controllo che il seggio sia quello giusto, controllo tutti i dati e gli dico “No guardi è valida, è tutto a posto” e lui “no no, non è valida”. Lo rigurardo, ricontrollo, “guardi signore qui è tutto a posto, potete votare sia lei che sua moglie”.
Si spazientisce un po’ e mi fa “no no, davvero, non è valida, ho il certificato medico e devo accompagnarla in cabina a votare, che non è valida, mia moglie”.
“Capisco, tenga, vada pure”.
E cmq si dice invalida.

4 commenti

Gravatar

1. phoebe1976 ha scritto il 26 Ottobre 2004 alle 11:44

Scrutatore? Eh, ecco. Il solito raccomandato.

Gravatar

2. utente anonimo ha scritto il 26 Ottobre 2004 alle 15:01

Che carini daiiiiiii.

Gravatar

3. Sleepless ha scritto il 26 Ottobre 2004 alle 15:04

huahahahahahahahahahahaha!!!!
ha….ha…. ha…
non è.. valida….
hu-hu-hu
huaahahahahahahahahahahahaah!!!!!

Gravatar

4. cofano ha scritto il 26 Ottobre 2004 alle 15:17

@ phoebe: uff… le solite linguacce di paese…
@ PnV: eh ma sì, eran carini davvero, però cavoli…
@ sleepless: :)))

Lascia un commento

Potete usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>