Oh. Embè? Già finito? Tutto lì? Davvero aveva solo 31 giorni? E questo come si chiama? Ah, settembre. Bella roba. Scambiare un luglio con un agosto, quello sì, ci può stare, ma scambiare un agosto con un settembre, beh, è una bella fregatura. Dove è il mare, eh? E la mia sabbia sotto i piedi? E le mie birrette sotto l’ombrellone? E la mia crema solare? E le mie cotte quotidiane? E i capelli bagnati? E vedere un’alba ogni mattina? E i miei avana siete y cola? E le mie canzoni urlate con Venedikt? Non c’è un cazzo in questo settembre. Per ora ci sono solo dei nuovoloni grigi e un’aria freddina. Ragazzi miei, ci han fregato. E il Codacons quando serve non c’è mai.
C’han fregato
23 risposte a “C’han fregato”
-
Non fosse che sabato parto per una settimana al mare (eheh) concorderei.
-
Già .. ma dai, però è bello ricominciare tutto un’altra volta. Tutto un pò nuovo, come un quaderno bianco 🙂
-
porca troia
-
Fai come me, concentrati sulle cose positive! Pensa che senza la nostra nebbia e senza i nostri inverni non ci sarebbero i culatelli e il lambrusco. Pensa che quando farà più freddo ci chiuderemo in casa, però con gli amici e con una buona bottiglia a ridere come i pazzi… A proposito, ti aspettiamo a cena. Magari con Venedikt!
-
Settembre può essere un mese bellissimo, soprattutto quando scegli quello anziché agosto per andare in ferie ;-)*
-
Ecco, scrivo di nostalgia delle vacanze e voi mi scrivete che state partendo: quando scriverò che sto per morire di fame mi parlerete del vostro pranzo di Natale. ‘stardi.
-
ecco, ora mi vien da piangere
-
… ma andate tutti a quel paese, che qui in scozia l’estate non e’ nemmeno iniziata. Mai tolta il maglione.
-
mica colpa nostra, ortolina. dai, torna che ci manchi.
qoelet, accetto sempre gli inviti a cena.
-
Mpf… quanto manca a primavera?
-
io-non-dico-niente.
-
sai cof, qui da noi oggi è una giornatina di quelle… ‘cielo grigio su ecc’. E mi sento già tutti gli acciacchi dell’autunno: ho deciso che userò come antidoto un po’ di sana suggestione psicologica ‘non è vero che è settembre, in realtà non è ancora passato ferragosto, tu devi ancora andare in vacanza, fa bello e non troppo caldo…’ ciao!
-
@ elena: ok, piangiamo insieme
@ ortolina: dai torna che forse qualche scampolo d’estate fai in tempo a vederlo
@ phoebe: troppo, decisamente troppo
@ norge: welà vecchio norge! Mi unisco al tuo silenzio
@ monica: come rocky “non fa male, non fa male, NON FA MALE!” -
… ma io STO PER TORNARE!!! Saro’ in Italia per pochi giorni .. ma e’la qualita’ che conta, non la quantita’. Comunico gia’ che: per il fine settimana del 17-18-19 settembre bisogna organizzare qualcosa di eccezionale e che ho voglia di tosone. Quindi tenetevi liberi e andate a dai ‘casari’ in cerca di tosone. Piccolo segreto: sto facendo il tiramisu’ .. con i SAVOIARDI!! Qui non li trovo i pavesini!!
-
come si fa ad avere una sorella che appena torna in Italia chiede del tosone? mondoschifo. Malvasia non va bene?
-
… tosone per tutti. E lo voglio subito all’areoporto. Giallo, unto … con quella puzzetta un po’ cosi … Questa si che e’ una buona ragione per tornare in Emilia!!
-
ok, piangiamo insieme. di quei bei pianti sonori, bagnati, evidenti, con fazzoletti bianchi sventolanti e trombette di naso rumorose, e grandi pacche sulle spalle e singulti e urla e abbracci devastanti
-
mai più senza le birkenstock! bacibÃ
-
Un saluto! 🙂 Ciao Ciao
-
direi solo: settembre è tempo di vendemmia caro mio! carpe diem!
Sivizzano
-
forse fa male invece… mi sono sognata, che sabato avevi messo un nuovo post? …
credo che nell’ordine:
cambierò pusher
prenderò ancora qualche mese di vacanza in una sperduta isola dove sia estate anche quando qui non lo è più
magari cambio anche gli occhiali… -
cof, aiuto, il mio commento è sparito… cosa vuol dire????
-
Eccolo tornato, monica. Stanno facendo manutenzioni varie su Splinder e capitano un po’ di cose strano. Cmq sì, se sogni che aggiungo post, è grave davvero 😉
Lascia un commento