Parma è piena di posti da intelligenti, quei posti dove ci entri e sembra che abbiano tutti qualcosa da dire. Che se parli di cinema, ah Kieslowski! (sì, ho guardato su Google come si scrive: oh si chiama Krzysztof di nome, a me krzysztofkieslowski sembra la prima riga della tabella dove l’oculista ti prova la vista), che se parli di calcio, ah io tifavo Repubblica Ceca! (ma tifa Italia cretino!), che se parli di qualsiasi cosa han da dire una roba che deve lasciarti per forza a bocca aperta.
Anche le osterie ormai son posti da intelligenti, che una volta volavano di quelle madonne che sembrava una gara, oggi son lì tutti seri che i mali del mondo ce li hanno addosso tutti loro. La gente, ho visto, sorride meno, forse perchè non fa intelligente ridere.
Eravamo in un’osteria, un po’ di mesi fa, io e Venedikt, a mangiare un po’ di salume e bere un po’ di vino, e avevamo di fianco due coppie che parlavano di robe che c’è venuta la pelle d’oca, con le ragazze con una faccia tristissima. Parliam mica di quelle robe lì io e Venedikt quando siamo in giro. Però ridiamo molto. Se parliamo di calcio finiamo per dire che Trapattoni sembra un verbo e ci minacciamo con degli “attento che ti trapattono la faccia”. Ci sono un sacco di allenatori che non sanno di essere dei verbi bellissimi. Poi finito di ridere ci guardiamo attorno e sono ancora lì tutti tristi, e anche un po’ scoglionati che magari abbiam fatto casino e gli abbiam dato fastidio all’intelligenza.
Sai dov’è che la gente ride? Alle sagre di paese. Vaccaboia se si ride lì, e di intelligenti neanche l’ombra. Speriamo che duri.
New Intelligents
22 risposte a “New Intelligents”
-
Eh, caro Cofano, hai centrato la questione… Aspetta che arrivi domani sera alla festa della rana poi vedi quante cose intelligenti si dicono! Ricordati le scarpette da ginnastica.
-
E’ vero, tutti a fare il garino per vincere la coppa di quello che la sa piu’ lunga e la sa meglio. Sante sagre di paese e santi cenoni in trattoria…
-
che io, di questi tempi, faccio anche fatica a leggere un sacco di libri, o a vedere certi spettacoli, che sembra che sappiano tutto loro. io non lo so, io proverei a foderare un po’ di locali con dei chili di salume. ah, cofano, certo che a ridere abbiam passato delle sere meravigliose, altro che.
p.s. mi sa che diventare proprio stupido
-
pps. che VOGLIO diventare proprio stupido
-
ppps. se vieni da me nel mio blog, ho completato l’opera
-
se stasera riuscissi a venire giù (o su, che non lo so dove sei adesso) c’è una serata meravigliosa che ci aspetta…
-
porca miseria, stasera c’è Vinicio gratis in un parco fichissimo. e come faccio?
-
Stardi uno e due!
Cmq io non lo so se ci vengo alle Rane, che sono troppo intelligente per voi. Tzè!
Cla -
Bèh, quelli che fanno così gli spocchiosi sono propri i più ignoranti in genre, co la cultura made in bignami.
Meglio la sagra.
-
rutto, ed e’ subito sagra
-
Farlosky, ad agosto voglio proprio venire a sagre dalle tue parti. Io non rutto, ma ci si può inventare qualcosa. Può andare?
-
@ venedikt: sè sè… vabbè… ti chiamerò giusto per farti rodere un po’ allora…
@ clà : e noi ci mangiamo anche le tue, tiè!
@ phoebe: ah, il caro vecchio bignami! quanti ricordi!
@ rospaz: bisogna che vieni davvero! Anche se mi sa che verrò prima io dalle tue… anche se son mica sagre quelle dove vado lì… oddio, l’ultima volta era la Sagra della Gnocca, che secondo me conta sagra come le altre.
-
uno puo’ tirarsela quanto vuole. ma se non ha un cazzo da dire… lo fa solo con un registro linguistico più appropriato. tipo ora.
-
Ciao Ciao.by Titty
-
Ho scritto un post per te ;-P vieni a trovarmi? 😀 Cla
-
il mio argomento preferito ad inizio serata quando sono in osteria è il “facial”. Fai un po’ te di cosa parliamo alle 03,40 del mattino…
ciao mic
-
ehehhehe mic, ah siete messi bene
-
Mi devo trasferire a Parma 🙂
-
Mah, confidiamo in una sana controtendenza. Sono anch’io per la rivendicazione dell’apparentemente banale!
PS: io trapattonare lo intendevo come incapacità di esprimersi nell’italiano corrente 😉
-
mi piace tanto… tantissimo, vorrei tanto andare ad una sagra, ma da noi non ci sono…..
credo che il trapattonarsi la faccia sia punibile, quindi non fatelo in pubblico, hihihi
-
😀
-
Se vuoi sentire discorsi cretini, non hai che da dirlo. Vodka ed io ti portiamo una sera a zonzo con noi… ed assisti al tripudio delle fesserie.
(Mò s’incazza la ragazza hihiih)
Lascia un commento