L’estate incalza, sì sì. C’ho addosso la smania per la mini vacanza in sardegna fra una settimana: mare, sole, ciabatte, falò. Ecco, i falò in spiaggia per me son sempre stati un po’ un problema: cioè, non è tanto il falò il problema, ma il fatto che so suonare la chitarra. E una chitarra salta sempre fuori, e dai suonaci qualcosa di vasco, e dai non è falò se non canti quellasuamagliettafinaaa, e lebiondetreccegliocchiazzurri non la fai?, e facci uidoruidautiu. Poi ci sono quelli che vogliono far vedere la loro cultura musicale e cominciano a chiederti robe stranissime, “dddai ma non lasssai quella dei pogues famozizzima? Beh fammi qualcoza dei Fugazi… eh ma non conosci nemmeno i Sonic Youth? Cheppalle… ci fozze qui il Picciu le sapeva tutte…” Amico, vammi a chiamare sto Picciu che io non ne posso più.
E si ricomincia con quantafrettamadovecorri, prendiunadonnatrattalamale, certenottilamacchinaècalda, maquantèbelloandareingiropericollibolognesi e così via.
Insomma, sto lì a suonare, che mi piace eh, però mentre suono pian piano a coppie la gente sparisce, e in genere finisce che rimaniamo io e quelli troppo ubriachi per muoversi, che di solito, a te che sei lì con la chitarra, son quelli che rompono più i maroni. Che poi ubriaco attira ubriaco, e arrivano quelli dei falò attorno e ti ritrovi a gestire un gruppo di alcolisti che sbraitano e ti fanno bere che se non puoi combatterli fatteli amici.
E ti svegli all’alba, abbracciato alla chitarra, con la cervicale che urla e il fegato che impreca, con un marmista di Massa Carrara che ti si è addormentato sulla schiena dopo averti raccontato tutta la storia della sua vita.
Oh, m’è passata la smania.
Omareneromareneromarenè
25 risposte a “Omareneromareneromarenè”
-
I MIEI referr sono peggio! c’è qualcuno che ci arrivato digitando FREE SEX
-
Non si possono più fare i falò in spiaggia ed ora, se t’improvvisi piromane sulla battigia, nessun amico intorno… ti ritrovi a gestire un gruppo di carabinieri.
-
Ah l’han vietato? Un’altra genialata dell’Urbani? E io ai carabinieri cosa ci suono?
-
Io sono testimone: cofano suona e gli amici nel frattempo si trombano le tipe.
Naturalmente siamo molto amici.
-
Esatto, non è che adesso chi legge mi noleggia perchè agevolo la trombata… 😉
-
No, dà i, che in fondo due linguine ti scappano poi anche a te, ogni tanto.
-
si dai cofano…vuoi mettere il fascino del suonatore di chitarra?:) non ti lamentare! P.
-
Ahahaha beh P. ma perchè tu evidentemente lo subisci più del dovuto: ci sei andata a convivere! Io non voglio mica affascinare così tanto 😉
-
AAA: cercasi chitarrista per falò da organizzarsi sulla battigia abruzzese (in barba ai caramba) in occasione della luna piena di giugno. Astenersi perditempo e non amanti del tiramisù.
-
Beeeello falò+tiramisù! Peccato che la luna piena sia giovedì 3 giugno 🙁
-
Ve’, scolta, ci andiamo un’altra volta insieme al falò abruzzese. Due chili di tiramisù, e quattro litri di negroni. O no?
-
fa te
-
gia’ vi vedo voi due … li’ davanti alla stessa donna a fare a gara a chi la spara piu’ grossa. A fare gli occhi dolci … poi nemmeno senza accorgervene … inizare ad accarezzarle la schiena, contemporaneamente, perche’ i ritmi sono gli stessi, come un po’ la scuola di ‘marpioneria’ d’altronde …
fino ad accorgervi che quella che state accarezzando non e la schiena di lei … ma la mano di uno e dell’altro. Gia’ capitato??
Due giornate piene di conferenza sulla cittadinanza in africa. Bella conferenza. Accademici famosi.
Io ero la donna del microfono, quella che portava il gelato quando qualcuno voleva fare un intervento. E’ importante avere un ruolo nella vita …
Domani arrivano qui Qoelet e Monade. Non vedo l’ora. Naturalmente se ci fossi anche tu … faremmo un bel falo’ al castello di edinburgo. Ma tu scegli la sardegna … bastardo!!
B.
-
Lo so che non c’entra nulla… ma te lo dovevo dire: ho finito, letto tutto… sono preparatissima, ora non mi beccherai più in castagna… :O) CIAU
-
@B.: già capitato… circa un mese fa direi…
@atmos: Bene, arriverà presto un interrogazione allora!
-
Cofano, la luna piena è venerdì 18 giugno (ma dove hai preso l’info?). Ora non hai più scuse per esimerti dal fare il chitarrista da falò in Abruzzo Citeriore.
-
Vabbè, dai… almeno fatti tirare le monetine!! 😀 😀
-
suona suona!
-
Allora non sono l’unica capra in geografia 😀
-
E allora perchè il mio calendario riporta la luna bianca e piena il 18 giugno e la nera, nera, nera il 2 giugno? Ahhhhhhhhh, ho capito: il cerchietto nera pieno di bianco significa luna nuova e quello tutto nero vuol dire luna piena. Ma si può fare un calendario così?!?
-
io suonavo e gli altri ciulavano. paolo rossi c’ha fatto un monologo su sta cosa. faceva anche ridere ma non me lo ricordo bene. in compenso mi ricordo una cosa: “il carretto passava e quell’uomo gridava: BASTARDI. m’han fregato i cornetti e nel frigo c’han messo i petardi. le mie mani, come vedi, non tremano più. non ce le ho.” che magari puoi usarla, in sardegna. p.s. quello della russia. gran libro!
-
Burma, il pezzo di Paolo Rossi faceva più o meno cosi: “Io suonavo la chitarra e gli altri ciulavano. Io suonavo la chitarra e gli altri ciulavano. Io suonavo la chitarra e gli altri ciulavano. Oh la volta che ho trovato una ragazza io… m’han ciulato la chitarra!” 😉
“Libro sulla Russia” dici quello di Nori o quello di Erofeev?
-
quello di nori, se lo conosci già . se non lo conosci dici: questo è scemo.
-
t’è andata bene, di nori ho letto tutto (a parte l’ultimo, “Pancetta”)
Lascia un commento