A me quando leggo sto blog qua mi viene in mente di quando facevo l’obiettore. Obiettore per il comune del mio paese, che io volevo fare l’obiettore in città con la speranza di riuscire, almeno per un anno, ad andare fuori dai maroni ma non troppo. E invece m’han messo al paesello a 200 metri da casa senza che chiedessi niente a nessuno. Beh dicevo, facevo l’obiettore ai bambini: alle scuole elementari al mattino alle 7, alle scuole medie dalle 10 alle 13, in biblioteca il pomeriggio, ai centri estivi d’estate.
Fare l’obiettore alle scuole elementari vuol dire tenere d’occhio i bambini che arrivano presto perchè i genitori vanno a lavorare presto, e alle 7.10 erano già una decina e tu alle 7.10 hai ancora addosso un sonno che la metà basterebbe.
Vuol dire vedere un ragazzotto sui 26 anni girare intorno, nell’atrio di una scuola, ricoperto di bambini urlanti appesi a lui.
Vuol dire imparare i nomi dei Pokemon. E passare per coglione ogni volta che li sbagli.
Vuol dire tornare a casa ogni giorno con almeno 3 disegni intitolati “LOBIETORE”.
Vuol dire ricordarsi e riproporre i giochini tipo quello che sembra che ti si stacchi la prima falange del pollice o tipo “vola gigino vola gigetto torna gigino torna gigetto”.
Vuol dire non capire se quella maestra coi capelli rossi che appena è da sola ti mostra le mutande lo fa apposta o non se ne rende conto.
Vuol dire chiedersi se la maestra mora l’avrà capito che ti sei convinto che è lei la donna della tua vita.
Vuol dire chiedersi chi te l’ha fatto fare di fare la bidella se devi lamentarti così ogni santo giorno?
Vuol dire ritrovarsi la direttrice che ti prende da parte e ti fa un discorsone sulla pedofilia, sulla paure dei genitori e sul giocare troppo coi bambini, soprattutto le bambine. E comprendere e condividere ogni parola che ti dice, perchè se fossi genitore magari avresti le stesse paure. E capire che c’è qualcosa che non va in tutto sto ragionamento.
Vuol dire non trovare le mezze misure e passare a fare l’obiettore incazzoso, che non ti portano più i disegni e non ti insegnano più i pokemon, ma almeno i genitori son tranquilli.
Poi le scuole finiscono e riprovi le sensazioni di quando finiva la scuola e a scuola c’eri tu.
Tempo d’estate, tempo di centri estivi, piscine. Solo che ora tu e le animatrici vi guardate con occhio diverso.
Lobietore
21 risposte a “Lobietore”
-
senti,io vivo questa cosa inquanto sorella maggiore..però dai alla fine ti diverti,e anche portare i bambini al mare è divertente… 😉
-
sì sì ma infatti alla fine mi son divertito un sacco 😉
-
Insomma, come è come non è, alla fine rimorchi sempre! 😀
-
Credi sia facile vivere così? Ma bisogna farsi forza e andare avanti… :)))
-
voglio la maetra con i capelli rossi!
-
In genere non amo i commentare con frasi del tipo “bellissimo ‘sto post”…
Però, stavolta, sarebbe il caso di scriverlo. -
grassie mip 😀
jorma, ah… la maestra dai capelli rossi…. ufff… m’è venuto caldo 😀
-
voglio la maestra con i capelli rossi in un letto di tiramisu’, voglio
-
mi spiace jorma, mica per menarla veh, ma è evidente che una maestra dai capelli rossi si concederebbe solo ad un membro (*doppio senso*) dell’EZLT :)))
-
w’ qui che ti sbagli, il Savoiardo e’ molto piu’ accattivante del pavesino (doppio senso?)
-
Guarda che non centra il tipo di biscotto ma come lo usi (senso unico :)))
-
lo so ma il pavesino si ammoscia subito!
-
Jorma, l’ho sempre detto che hai sempre mangiato tiramisù fatti male…
-
jorma jorma… il problema del savoiardo è che si affloscia subito, mentre il pavesino rimane duro a lungo. Nel tiramisù, intendevo…
-
Ragassuoli, qui si dibatte di meta-fisica e meta-pubica :)))
-
A parte che a leggere i commenti mi sono venute le convulsioni… bella coppia davvero tu e jorma. Te stavo a di’… ti sei divertito perchè sapevi che DOVEVA finire! Io ci morirò in mezzo ai bambini, che tristezza. Grazie per l’associazione. Ah, sul blog di Z4NN4 ho scritto che mi hai rubato la battuta. Per quel “rubato” non ne facciamo un dramma va bene? Va bene. 😉
-
uh, meraviglioso il bambino appeso all’attaccapanni.
-
O.T. fratello cofano, volevo far notare che sul uebbe nei siti di certuni finiamo linkati attaccati, tu sopra io sotto. volevo solo dirti che ne sono molto orgoglione.
-
@ Abs: hai paura che fondi l’Esercito Zapatista del Liberacion dello Sfaccimm’ eh? ;))) Vabbè vah, per questa volta non farò drammi…
@zanna: io sono ancora più orgoglione (e poi non mi dispiace stare sopra)
-
io ho fatto l’obiettore all’asilo. adesso sto con la mestra bionda. ho aspettato che i più se ne andassero, che è un segreto. 😉
-
Visto l’andazzo vado fuori dalle medie ad offrire dei savoiardi chissa’ che qualche rossa non capisca l’allusione…
Lascia un commento