Mi piace studiarmi le statistiche d’accesso al blog. Nonostante abbia fatto in modo che non venga più indicizzato dai motori di ricerca, e quindi non ho più modo di farmi ghignate sui referrer (le parole chiave usate nei motori per fare delle ricerche), mi piace star lì a spulciare gli indirizzi ip, i dns, i collegamenti ad altri siti. Oh, ognuno ha le sue fisse. E scopro così che c’è gente, tra quelli che tornano ogni tanto, che sono di Mondovì (è un nome bellissimo… dove è che è?), capisco quando una mia amica passa a leggere (già , il tuo provider non ce l’hanno in tanti) o vedo anche quando B fa un salto da queste parti (già , B, non siete in tanti dalla Scozia a passare di qua). Perchè lo faccio? Per il gusto di farlo, niente di più. Di una mia visitatrice, nonchè blogger spettacolare, ero riuscito a risalire anche al posto in cui lavora e probabilmente al nome e cognome. E’ un po’ che non torna. La chiamerò in ufficio per sentire come sta ;-).
Ah, se hai indagini da fare, chiama “Cofano Online Investigations”, costo poco.
Stats
8 risposte a “Stats”
-
Puoi spiegarmi come si fa, sempre che non sia troppo complicato? Mi piacerebbe curiosare ma non sono competente in materia.
-
hai messo una bella pulce nel mio orecchio, e nella mia anima curiosa. e come pandora heheheh mi piacerebbe sapere come si fa.
Bastano per iniziare 5 euro super investigatore cofano??
baci -
Ahahahah ho già due alunne! Vi prenderò come stagiste, vah…
Cmq spiegare qui su due piedi non è facile, bisogna conoscere alcuni “mezzucci” mica complicati eh, ma certo non spiegabili qui, e magari anche qualche conoscenza generica tipo “cosa è un indirizzo ip” non disturba… 😉 -
I risultati degli allievi dipendono essenzialmente dalla bravura del maestro. Io mi documenterò sull’indirizzo IP ma tu devi pur dare qualche dritta. Estoy esperando aquÃ…
-
Sò benissimo dove vuoi andare a parare… :)))
-
E dove vorrei andare a parare? sentiamo… ;-PPP
-
ahahahahah, lo sapiamo tutti e due 😉
-
che antipatico, io so tutto sugli indirizzi ip che non mi vedi in fondo alla classe con la manina alzata perchè voglio sempre rispondere da brava alunna studiosa, a roma si dice “secchiona” e bastarda perchè non passa i compiti?????? e dai fai uno sforzino su su su
Lascia un commento