« - Home Page - »

02 Ottobre 2003

LiveJournal Vs. Splinder (o viceversa)

Bisogna che mi spiegate una cosa: ma perchè su LiveJournal.com sono tutti belli fighetti e interessanti? Io non capisco… forse c’è una buca e cadono tutti lì. Ogni volta che navigo per blog ospitati su LiveJournal trovo qualcuno intrigante, bello, misterioso, affascinante. Qui su Splinder sembriamo una festa di paese e loro un cenacolo di eletti.
Niente contro le feste di paese, anzi, nè tantomeno contro i cenacoli (?), semplicemente mi chiedo quale ragione può portarmi ad avere questa impressione, voglio capire se è solo una ragione di template o se c’è qualcosa che non mi è dato sapere.
Ecco alcuni esempi:
Sara’s Journal
Sara’s Journal (english version)
To the moon and back
Il Duca
Comunicare fa male
Loana’s lj
Dr.Psycho
Una bionda distratta
Bessisabel
Scritti Inquieti
§µki, §µki, cavestar
Allegre giornate di sole
Anais’ Journal
Gli allegri idioti’s Journal
Lùthien Oronar
Ora, è veramente solo una mia impressione? Cioè, io sti link li ho presi a caso, non è che ho cestinato quelli che mi sembravano meno interessanti. Son tutte fighe, son tutti simpatici, hanno tutti qualcosa sopra la media.
Voglio provare ad aprirne uno anch’io lì, giusto per vedere se è il supporto che crea il personaggio o se è qualcosa deciso prima: voglio dire, se io sono Splinder e non LiveJournal, livejournalarmi mi renderà più stiloso o solo il fatto di essere splinderizzato prima che livejournalato mi deve far capire che sono da Splinder e non da LiveJournal.
Ma soprattutto: non ho di meglio a cui pensare?