Bisogna che mi spiegate una cosa: ma perchè su LiveJournal.com sono tutti belli fighetti e interessanti? Io non capisco… forse c’è una buca e cadono tutti lì. Ogni volta che navigo per blog ospitati su LiveJournal trovo qualcuno intrigante, bello, misterioso, affascinante. Qui su Splinder sembriamo una festa di paese e loro un cenacolo di eletti.
Niente contro le feste di paese, anzi, nè tantomeno contro i cenacoli (?), semplicemente mi chiedo quale ragione può portarmi ad avere questa impressione, voglio capire se è solo una ragione di template o se c’è qualcosa che non mi è dato sapere.
Ecco alcuni esempi:
Sara’s Journal
Sara’s Journal (english version)
To the moon and back
Il Duca
Comunicare fa male
Loana’s lj
Dr.Psycho
Una bionda distratta
Bessisabel
Scritti Inquieti
§µki, §µki, cavestar
Allegre giornate di sole
Anais’ Journal
Gli allegri idioti’s Journal
Lùthien Oronar
Ora, è veramente solo una mia impressione? Cioè, io sti link li ho presi a caso, non è che ho cestinato quelli che mi sembravano meno interessanti. Son tutte fighe, son tutti simpatici, hanno tutti qualcosa sopra la media.
Voglio provare ad aprirne uno anch’io lì, giusto per vedere se è il supporto che crea il personaggio o se è qualcosa deciso prima: voglio dire, se io sono Splinder e non LiveJournal, livejournalarmi mi renderà più stiloso o solo il fatto di essere splinderizzato prima che livejournalato mi deve far capire che sono da Splinder e non da LiveJournal.
Ma soprattutto: non ho di meglio a cui pensare?
LiveJournal Vs. Splinder (o viceversa)
45 risposte a “LiveJournal Vs. Splinder (o viceversa)”
-
Cugino, non ho visto niente di cosi figo… non hai niente da invidiare a loro.
-
Dici? A me piaccion da matti
-
effettivamente hanno un qualcosa di freddo fighetto&truzzo…o_ò…
-
Perchè noi siamo tanti, siamo grezzi e siamo il pueblo.
-
Il termine figo è appropriato e appoggio Chloe. Leggendoli pare che i loro post filino . Ma qualcosa di più caldo e umano, insomma qualche debolezza, incrinatura o bruttura? Non è una critica, anche perchè li trovo simpatici, però preferisco i miei link collaudati: sono più…veri?
-
Auhahuauhauhauha daX fatece largo che passamo noiiii!!!! 😉
-
non sono il massimo della vita quei blog lì.. siamo meglio noi, ‘nza dubbio!!
-
amico Cofano, ho iniziato con Sara e lei e’ muj carina, trendy, abbastanza intelligente, trasgressiva il giusto (esiste?) e parecchio artist. Non sembra manco stupida. Per cui la odio, ovvio (la odio solo un po’ per il resto sono un maschio e resto rimbecillito a guardare una grafica e delle foto notevoli). Checcivuoi fare. Come dice Ghigo lo Sfigo: “Belli si nasce, tarri si diventa”. Zanna
-
Zanna, la saggezza di ghigolosfigo è disarmante. Per quel che riguarda Sara, io mi limito a guardarla con occhio vitreo e ammirare il tutto. Sono uno timido 🙂
-
Cof, è lecito chiedere quanti anni hai?
-
io ho osato il contatto. ma resto un terrestre che immola al massimo il cane per il divino. 🙂 ZannA
-
Hai proprio ragione! Sembra che abbiano una marcia in più.
-
Pandora, me lo chiedi così per sapere o c’è qualcosa inerente al contenuto di questo post?
Zanna, osare diventa pericoloso quando non si hanno i mezzi! Magari anche aggiungendo il mio cane…
-
cioe`, state scherzando vero?
ditemelo, vi prego, che state scherzando… -
ihihihi ma scherzi, vero?
Secondo me quello che ha livejournal rispetto a splinder e’ che la gestione dei commenti e’ molto piu’ divertente e che nella pagina dei friend si possono leggere i post degli altri senza doverli andare a cercare in giro. Motivi per cui ho scelto di usare quello invece di altri tipi di blog (lo so, sono pigra).Per il resto a me sembra tutta gente patate e fagioli… occhei, quasi tutta, ma io sono di parte perche’ li adoro :))
un bacio,
Bruko -
Cof, te lo chiedo per curiosità e per capire se c’entra col fatto che ti piacciono i blog livej. Inizio io, anche se non me l’hai chiesto: ho 31 anni.
-
Koan, vuoi sapere se stiamo scherzando riguardo il discorso splinder-livejournal o riguardo al sacrificio dei cani? Nel secondo caso, il mio ha già addosso la veste bianca.
Bruko! :))) Ma ciao. Sei la seconda che mi chiede se scherzo: io mi domandavo solo se era una impressione (non convinzione) solo mia o se l’aveva avuta anche qualcunaltro. E a quanto pare non sono il solo. Tu che sei del posto magari puoi farmi qualche esempio che mi dica che l’impressione è sbagliata.
Zanna, pare che ne sia valsa la pena. L’ara la pulisci tu però.
-
Pandora dici che c’è una relazione fra età del fruitore e piattaforma? Non ci avevo pensato… ah, io di anni ne ho 29.
-
Cof, ho fatto fuori un cane che amavo ed ho avuto in cambio parole sincere e cortesi da Bruko. Tu hai avuto persino l’onore di un post pubblico. Momenti di gloria. Lucido l’ara e poi torno nel mio sgabuzzino. ZannA
-
Zanna, a proposito di opst e commenti: quand è che metti i commenti nel tuo?
-
mi riferivo al discorso splinder vs. livejournal, che a me sembra davvero assurdo, dopo tutto le “blogstar” vere non sono su lj: Personalita` Confusa, Gnueconomy, Ile e Mery Terry, Proserpina, etc.
In ogni caso credo che ci faremo su una vignetta di White & Disturbed 😉
-
Koan… bah… anche sulle blogstar ci sarebbe da fare tutto un discorso che oggi è sabato e non ho mica voglia, ma prima o poi mi ci butto… in quanto al discorso spli. VS l.j. ho spiegato un paio di commenti sotto cosa intendevo dire. E in quanto a White & Disturbed: BELLISSIMO! Non vedo l’ora di leggere la vignetta 😉 (l’ho linkato qui a lato, posso vero?)
-
Se provi a fare una search random su livejournal, ti accorgerai che per la maggior parte sono raccolte di test pseudopsicologici presi da quizzilla e di entry del tipo “oggi non ho niente da dire. Il mondo e’ uno schifo. Uh Oh, me tapino”.
E’ vero che la maggior parte delle persone di cui leggo il blog ha un account su lj: alcuni li ho costretti io, per poterli leggere dalla friend list e poi sono rimasti. E se li trovi nella mia friend list e’ perche’ mi piace leggerli…
😀Ah, Zanna… metti i commenti!
-
Brù, ecco perchè! Io ho seguito link caso partendo dal tuo, segunedo poi anche link degli altri… e per una qualche proprietà transitiva il tutto mi è sembrato di livello medio/alto… sè sè, sarò stato per quello… ah, sperando di fare cosa gradita le ho apposto un link qui a fianco (ogni tanto un po’ di formalità mi alza l’autostima ;)) ).
-
la ringrazio ing. comm. cofano 😉
-
giacche’sonqui ti ringrazio anch’io, fratello, che hai aggiornato il link rapido come lo sguardo di una irraggiungibile. Sciubbell!
-
la vignetta e` pronta, domani la esco 🙂
-
Escila koan, escila, guarderolla e rideronne ;)))
-
Uscita 🙂
-
Ma voi siete matti: la ggente è bella e brutta ovunque, mica c’è distinzione. Credo che la differenza stia nella grafica e nella facilità d’uso del LJ…tutto lì.
ciao
Fabio -
Avere sia un lj che un blog su splinder è strafare?
E se la risposta stesse nel fatto di essere approdati prima su uno anzichè l’altro?
E se ancora uno fosse di più difficile comprensione dell’altro e viceversa?
E se invece facessimo tutti una gran festa e tutti da me e tutti da te e la cena di splinder e la cena del Livejournal?Onestamente le guerre tra poveri mi mettono tristezza,figuriamoci tra chi si sente ricco d’animo da poter scrivere in pubblica piazza,poi…
Che importanza ha dove si blogga?(odiosissimo neologismo…)
Dovrebbe averlo cosa si scrive,ma poi manco tanto quello…
E comunque sia vado a lavarmi i denti che l’igiene innanzitutto.
E.*stamattina davvero equidistante e politically correct* -
devo esultare perché finora pensavo che lj fosse il buco nero dei blog italiani o incazzarmi perché non mi hai messo tra gli stilosi???;) comunque scherzo, su lj c’è gente stilosa e gente no, tendenzialmente c’è più cura della grafica (ma anche no, vedi il mio) e, come ha detto il bruko, un maggiore effetto “siamo tutti amichetti” grazie alla gestione dei friends e dei commenti (i commenti te li spara direttamente in email!!). però, per esempio, io vedo molto più spesso splinderisti citati da ljisti che viceversa. mò vado a leggere la vignetta di koan! ciao!!
-
bravissimo, ci hai preso in pieno, su lj son tutti belli e simpatici, poi ci sono io che faccio da eccezione per confermare la regola =)
-
beh, io faccio eccezione!
M. -
koan: splendida la vignetta!!! :))))
Riguardo al discorso fiko-non-fiko avevo conluso con la considerazione che non avevo trovato blog brutti perchè ero partito dai link di bruko, che evidentemente si circonda di bella gente, e queste persone a loro volta fanno la stessa cosa 🙂 D’altra parte anche i miei link son pieni di bella gente (ergo, sono quantomeno fiko quanto bruko).
Agli offesi che non son stati citati, vedrò di provvedere in qualche modo (no, a Natale niente pacchi regalo) 😉
-
Va bene va bene va bene siamo più fighi e più stilosi e siamo un’èlite e tricchetraccheebumbammann.
Allora adesso esci una scusa qualsiasi per cui non sono citata nella lista dei vip.
Attentotè che qui c’è il potere del trio che ti può materializzare nel mezzo di un atto sodomitico. e quando dico nel mezzo intendo esattamente nel mezzo.
Margot, Crudelya, Topodifogna -
Intanto vado a sondare il tuo blog col mio fido figometro, poi darò un responso alla luce dell’influenza POSITIVA del trio sodomita.
-
Topodifogna, ho uscito il link nell’ultimo post, visto che non avevo scuse. Ora esco il cane che lo piscio.
-
hai ragione. sono troppo figa 😀
-
> Ma qualcosa di più caldo e umano, insomma qualche debolezza, incrinatura o bruttura?
azz, questo ha cliccato solo sul mio…:)
-
beh se ti può far star meglio, io ne ho cliccato uno e non funziona….le feste di paese saranno tradizionali ma ti diverti..di solito
-
…e non sei passato a vedere che razza di gente c’e’ su tiscali blog…
😉Smilla
-
Mmmh.
Io ho entrambi.
O faccio schifo su tutti e due o sono splendida su tutti e due. Mo’ dimmi qual è. -
Ma pensa te, ero un fighetto e non lo sapevo.
Fortuna che in rete il tempo è più relativo che altrove ed ecco che il passato e il presente si confondono.
Ne consegue che mi stimo ( con ritardo ).
-
Eh, molto ritardo 🙂 Però in effetti ai tempi aveva fatto un po’ di sparpaglio sto post… eeeh, altri tempi.
Lascia un commento