« - Home Page - »

10 giugno 2003

Non ce l’ho fatta scrivere

Non ce l’ho fatta scrivere subito il giorno dopo. Meglio aspettare almeno 24 ore dall’arrivo prima di scrivere qualcosa, che tre giorni così intensi io faccio fatica a ricordarmene altri.
Ho visto Roma proprio come volevo vederla, sì va bene monumentiforobasilichestatue e tutto il resto, ma anche gente, facce, voci. Era quello che volevo vedere di Roma, i romani quelli veri, quelli delle borgate, le facce della gente di Trastevere, gente che se sei seduto insieme a loro e uno di loro esce con un panino con la mortazza, lo spezza e ne dà un po’ a tutti “perchè se magno io, nun vojo vedè nessuno a bocca vuota”. Gente coi nomi che ti aspetti ma che quando li senti non ti sembra vero: “grazie per il panino: presentiamoci” “piacere, er caciotta”.
Girando poi ho conosciuto Evio, er Sindaco de Trastevere, che l’avevo visto in quella trasmissione in tv sui barboni, allora mi son fermato a salutarlo e a farci un po’ di chiacchiere e gli ho comprato anche i due libretti che ha scritto “questo mi ci fa la presentazione Veltroni fra due settimane, sai tra colleghi ci si dà una mano…”. Finita la chiacchiera se ne è andato a farsi una birretta (un’altra?!?!) in quel locale “dall’amica mia, da la zinnona”. In gamba Evio.
E poi il vino, la pasta cacio e pepe, il ponentino, un fottìo di asiatici, la pajata, Porta Portese, il maritozzaro, americani che litigano (“hey what’s the problem? You got a problem with me? I got no problem with you”… oh tutti uguali gli ammericà quando litigano), modelle, vips… tutto in troppo poco tempo. Urge ritorno. E grazie mic, grazie di cuore.

3 commenti

Gravatar

1. Parolenelvento ha scritto il 10 giugno 2003 alle 15:25

Se torni… questa volta fammelo sapere! Detesto i debiti. 🙂

Gravatar

2. demonedellautunno ha scritto il 11 giugno 2003 alle 14:06

Facciamo un proficuo scambio… ti presto casa così ti godi le borgate, i tamarri, il traffico ingestibile, i negozianti stronzi e gli uffici pubblici “rilassati”.
Io me ne vado in vacanza! 🙂

Gravatar

3. cofano ha scritto il 11 giugno 2003 alle 15:34

Ahahaha no no, mica ho detto che ci andrei a vivere, io sto bene qui in mezzo alla pace campagnola della bassa emiliana 😉

Lascia un commento

Potete usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>