« - Home Page - »

30 Maggio 2003

Leggevo su Il Nuovo della

Leggevo su Il Nuovo della GdF che si è messa a intercettare e denunciare gente che scambia file su internet. Ecco come farmi girare i coglioni per il resto della giornata.
Allora, a parte che se questi sceriffi della rete riescono a tracciare gente che scambia file coi vari kazaa winmx emule etc mi inginocchio davanti a cotanta genialità (e infatti verso fine articolo si capisce che la gente rintracciata è stata seguita sui newsgroup), ma cara GdF, con tutti i problemi che abbiamo in Italia e di cui voi potreste occuparvi, ma vi sembra umanamente accettabile vedere gente comune che viene denunciata e che magari dovrà anche affrontare con l’ipotesi di RICETTAZIONE un processo per aver scambiato degli mp3?!?!?!
Mi fa una tristezza immensa vedere come l’approccio al mondo internet da parte delle forze dell’ordine è rimasto praticamente lo stesso di quando c’erano le BBS e si sequestravano i pc solo perchè avevano un modem che si era collegato almeno una volta a queste bbs.

Il discorso che ho in mente è troppo complicato per poter essere messo giù in maniera corretta con la carogna che ho sulle spalle al momento: mi limiterò a riportare alcune frasi che riguardano questo fatto e che ho trovato in vari siti di news sulla rete e che dimostrano l’ignoranza che dilaga (sia tra i giornalisti che tra chi ha fornito loro queste notizie):
Il Nuovo = “Due giorni fa – dicono gli investigatori – su Kazaa erano collegati tre milioni di utenti”. Siti così ammettono, sono praticamente impossibili da controllare… : certo, soprattutto perchè Kazaa non è un sito ma un software.
Repubblica = sono stati intercettati in modo massiccio anche i messaggi di posta elettronica – spesso criptati : complimenti, riuscite anche a decriptare i messaggi? Siamo di fronte a dei luminari… consiglio di abbandonare il Corpo e mandare Vs. curriculum a : PGP Corporation, 3460 W Bayshore, Palo Alto, CA 94303.
Repubblica = Una volta entrati nel cuore delle “pagine archivio”, quelle con l’elenco dei prodotti accessibili (musica in formato Mp3, film di prima visione, software di ogni genere e l’immancabile porno), i finanzieri hanno quindi potuto stilare un elenco degli utenti finali. : pagine archivio? e che roba è??? e il rapporto paginaarchivio-utentifinali quale sarebbe???
Repubblica = “Ci siamo accorti – spiegano gli inquirenti – che quasi tutti gli archivi si nutrivano da siti molto diffusi, come Kazaa, Gnutella, Winmx, Morpheus” : NON SONO SITI!!! La vogliamo capire o no?!?!?!?! Diomio che tristezza…

Andiamo male, mamma mia come andiamo male…

Alla fine della fiera comunque non ho capito se le persone rintracciate condividevano e scaricavano peer-to-peer o via server. Complimenti per la chiarezza.