« - Home Page - »

12 Settembre 2003

Iracondo

Quando vado a letto con le balle girate mi sveglio che mi girano il doppio. Ma non è casuale, no no. E’ che prima di addormentarmi cerco di fare il punto della situazione, di chiarire perchè mi girano e perchè è giusto che mi girino. Lo faccio per ricordarmelo il giorno dopo, per il semplice fatto che io sono uno che sbollisce i nervosi in 5 minuti.
Mi è successo di andare al letto col nervoso e poi svegliarmi senza ricordare più il perchè, mi son sentito scemo e ho lasciato perdere. Ma mi son ripromesso di usare metodo nelle incazzature.
Quindi prima di prendere sonno mi faccio la lista dei motivi per cui ho le balle girate, subito dopo la lista dei motivi che dimostrano la mia ragione, un due minuti per memorizzare il tutto e poi mi addormento.
Mi sveglio il mattino dopo che mi fumano che è una bellezza.
Chi mi conosce sa che in quelle mattine è meglio girarmi lontano, un po’ per evitare di diventare valvola di sfogo, e un po’ perchè comunque non durerà tutto il giorno.
Anche il mio cane l’ha imparato, mi guarda da lontano e capisce al volo, interrompe la corsa del buongiorno e torna indietro, sapendo che ci saranno momenti migliori. Bravo cane. Stasera giro-pisciata con extension.
(Principio dell’Ira: Non cercare mai di calmare qualcuno che sia al colmo della rabbia.)