« - Home Page - »

22 ottobre 2008

Vodafone Business Pack Only per iPhone

Sembra che parte del mio contratto con Vodafone preveda che a cadenza quasi bimestrale mi facciano incazzare come una bestia.

Sono un felice possessore di un iPhone 3G da un paio di giorni, avevo la precedente versione “di importazione”, ho trovato un’occasione per passare al nuovo e l’ho comprato. Io ho un contratto aziendale con Vodafone quindi non devo fare altro che attivare l’opzione fatta apposta per iPhone per il traffico dati, praticamente una tariffa flat che concede 1Gb (un gigabyte) di traffico al mese. Già ai primi di settembre avevo controllato, e il prezzo di questa flat era di 10 euro al mese: ora sul sito di Vodafone, nella sezione business, non si capisce bene dove/come attivare l’opzione di cui sopra, quindi faccio prima a telefonare all’assistenza clienti.

Gentilissimi e premurossissimi come sempre (mi dicono anche che riceverò una telefonata che mi sonderà riguardo alla mia soddisfazione, e si raccomandano di parlar bene di loro, che tengono famiglia) mi mandano via mail un pdf con la nuova offerta dati denominata “Vodafone Business Pack Only per iPhone” fatta apposta per chi l’iPhone ce l’ha già e non se lo vuole prendere con loro: apro il pdf e scopro che da metà settembre non costa più 10 euro ma 26,10 euro + iva al mese.

Per 1 Gb di dati. 31 euro ivati.

Vado sul sito e controllo le tariffe per l’utenza non aziendale e il prezzo è di 10 euro per 2 Gb di dati.

Ora vorrei che qualcuno di Vodafone mi spiegasse in parole semplici il perché di questa differenza, perché a me sinceramente sfugge: i server sono gli stessi, gli apparecchi di ricezione anche, c’è un motivo oltre al voler approfittare in maniera becera dell’utenza aziendale, che probabilmente è meno attenta a queste cose, e oltre al voler venedere a tutti i costi gli iPhone in abbonamento vincolandoti a loro per 24 mesi (la spesa è praticamente uguale al Pack di cui ho parlato), dico esiste un motivo per cui io dovrei spendere 60 euro in più a bolletta per 2 miseri gigabyte di dati?

Detto ciò, accetto consigli riguardo a tariffe dati con altri operatori utilizzabili con iPhone, perché qui ormai è ora di cambiar aria.



6 commenti

Gravatar

1. Maxime ha scritto il 22 ottobre 2008 alle 12:47

Wind All Inclusive oppure 3 Zero6 Top. Ne ho parlato sul mio blog (ma tu evidentemente non lo leggi più) :P

Gravatar

2. cofano ha scritto il 22 ottobre 2008 alle 15:24

ahahahha bugia! E’ solo che ho la memoria corta, e non ricordavo quel post :-) Tra l’altro, molto bella la nuova grafica e il richiamo alla cartiggenica di PenSieriNecCesso :D

Gravatar

3. Daxeel ha scritto il 23 ottobre 2008 alle 16:00

Pare, e sottolineo pare, che gli iPhone brandizzati Vodafone abbiano un qualcosa (tipo un blocco sui DNS) che impedisca la navigazione con contratti che non siano i loro.
Se il tuo iPhone ha il marchio Vodafone (non lo specifichi nel post) verifica bene prima di fare un altro contratto.
L’articolo di Punto Informatico qui..

Gravatar

4. Francesca ha scritto il 26 ottobre 2008 alle 17:40

ciao come stai?
Mi permetto di usare STAI COFANO per questioni puramente PRIVATE volgio la mail della mia amikaaa ke è al tua MOROSA sono in CAMBOGIA e voelvo raccontargli qualcosina di questi Khemr Rossi ih ih ih
E poi chattare non c’è mai in linea ha cambiato indirizzo e non mi ha invitata e l’ultiam volta ke l’ho sentita era il mio compelanno me l’ha detto ma io non l’ho segnato e mi ha anceh detto ke l’unico contato ke ha è il tuo ………..non c’è sotto il tuo zampino
Ti abbarccio
FRANCI

Gravatar

5. cofano ha scritto il 26 ottobre 2008 alle 22:09

Ciao Franci! Sempre in giro per il mondo eh? Dice la mia morosa che ti scrive lei domani ;)

Gravatar

6. kOoLiNuS ha scritto il 01 novembre 2008 alle 12:05

il principio è che siccome tu scarichi le spese aziendali, allora non è peccato spillarti soldi …

mah !

Lascia un commento

Potete usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>