« - Home Page - »

18 aprile 2004

La pagina 23 del libro che sto leggendo

Sui blog di Amarilla (che l’ha trovato sul blog di Abs che l’ha trovato sul blog di non so chi) trovo questo giochino:

1) Prendi il libro più vicino
2) Aprilo a pagina 23
3) Trova la prima frase degna del benché minimo interesse
4) Posta il testo della frase nel tuo blog assieme a queste istruzioni

Ora il libro che ho più vicino è la “Guida ai corsi della Facoltà di Economia” di mio fratello. Visto che non lo considero un libro appena dopo c’è “Tra Mosca e Petuški” di Venedikt Erofeev. Direi che va bene.
“E solo nei pressi di Karacarovo il mio Dio mi ha inteso e compreso. Tutto si è placato e acquietato. E se qualcosa che ha a che fare con me si quieta e si placa potete star certi che è in maniera irreversibile. Con l’ammirazione che ho per la natura, non sarebbe bello restituirle i suoi doni…”

5 commenti

Gravatar

1. oneforthepot ha scritto il 20 aprile 2004 alle 03:10

posso fare una battutaccia? “TraMoscaePetuškidiVenediktErofeev” è una partita a Scarabeo tra bari? 😀 è carina, dai…

Gravatar

2. cofano ha scritto il 20 aprile 2004 alle 09:06

ihihihih sì dai, carina 😀

Gravatar

3. jesterbeast ha scritto il 08 settembre 2005 alle 20:54

ho pensato, ma che bella storia! guardo e ho vicino il codice civile, penso, uau, vado a pagina 23 e trovo al centro codice civile in grassetto e sotto in piccolo “avvertenze: i rinvii sono in corsivo quando la giurisprudenza e la dottrina sono incerte o tra loro divise. L’asterisco dopo il numero dell’articolo indica che l’articolo stesso e’ stato abrogato, modificato, sostituito o aggiunto dalla 1. 19 maggio 1975, n. 151, sulla riforma del diritto di famiglia. Le “norme finali e transitorie” (artt. 211-240 della 1. 19 maggio 1975, n. 151, sono riprodotte dopo le disposizioni di attuazione del codice civile.” ma va cagher.

Gravatar

4. cofano ha scritto il 08 settembre 2005 alle 22:08

Un pezzo da brivido ;-P

Gravatar

5. dany ha scritto il 17 marzo 2007 alle 16:29

“ho incontrato molte persone importanti nella mia vita,ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi.Li ho conosciuti intimamente,li ho osservati proprio da vicino. Ma l’opinione che avevo di loro non è molto migliorata.”
preso direttamente dal piccolo principe…sulla mia scrivania…

Lascia un commento

Potete usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>