« - Home Page - »

06 Dicembre 2004

Splinter

(Attenzione, post un po’, ma giusto un po’, tecnico, io ho avvisato eh) Di Splinder nuovo non ne ho ancora parlato. Che volevo aspettare ancora un po’. Però magari è meglio buttar fuori un po’ di cose, che tenerle troppo dentro m’han detto che non va mica bene. Allora, non voglio andarci giù troppo pesante, che “il ragazzo si farà” (cit.) ma ci son delle cose che, dopo una veloce “analisi” non mi van giù, e vado ad elencarle:

1) il fatto delle iconcine manobustapiedebabyonetwothree fa troppo community, e questa non è una community. E più che community fa anche un po’ pirla. Segnalo l’iniziativa di trentamarlboro.

2) il pannello di controllo non permette di inserire la backslash (\) nel template, fatto che non mi permette di mettere lo script che elenca i referrer che piace a me.

3) la barra pubblicitaria in alto, ok, ci sta, va bene, però perdio togliete i tag head e html e meta, che ci sono già nei template che inseriamo o, almeno i meta, fateli gestire ai proprietari dei blog. Ne risulta un codice html inguardabile.

Detto questo, stavo pensando di mettermi per i fatti miei e staccarmi da splinder, na roba con movabletype tipo www.cofano.com, non fosse che è già registrato insieme a .net e .org e le altre estensioni (.info, .biz …) non mi entusiasmano granchè.

Vabè, vedremo, per ora resto qui.