« - Home Page - »

03 giugno 2004

Malinconia cronica

Che a me m’han fatto malinconico. Ci son portato, c’è poco da fare, se sto bene e poi mi passa mi viene la malinconia. Andare al mare qualche giorno e poi venire a casa mi vien la faccia triste per almeno due giorni, non c’è modo di cambiarmi. Ho un sacco di foto e guardarle mi giran le balle.
Pensarmi sul fondo di una piscina vuota alle tre del mattino a guardare le stelle vorrei essere ancora lì che è durato troppo poco.
Anche quella là mi piaceva, anche se era bionda ed era alta e aveva gli occhi azzurri, che a me così di solito non mi piacciono, lei mi piaceva ma era alta e con le donne alte mi vien l’ansia e mi sento stupido e allora ci parlavo poco e mi sa che sta cosa le piaceva, che me la trovavo sempre di fianco e alla lunga l’ansia m’è passata, magari son guarito. Che io ogni volta che vado in vacanza se non vengo a casa con la malinconia per una donna non sto mica bene.
E vorrei ancora essere là in casa a ballare i Ricchi e Poveri e la Carrà e Nada e tutte quelle altre canzoni che ripensarci ti sembra incredibile che ti stavi divertendo e invece ti stavi divertendo davvero tanto.
Che se ne parli poi la gente ti dice “eh sì e io intanto ero qui a lavorare”. Embè? Il fatto che tu abbia lavorato dovrebbe farmi passare la malinconia?
E adesso basta, che tanto ormai la malinconia mi passa, ci vuol mica tanto, questione d’abitudine.

11 commenti

Gravatar

1. jorma ha scritto il 04 giugno 2004 alle 10:45

io sono peggio, io sono malinconico anche prima di partire e poi ovviamente quando torno…la vacanza e’ un intervallo tra 2 malinconie…

Gravatar

2. utente anonimo ha scritto il 04 giugno 2004 alle 10:56

Dai su… mi sembri la pubblicità della Costa Crociere…

Non ti abbattere… è stato bello, no? E anche se hai la malinconia io ti invidio pure un po’, che almeno la tua settimana è stata memorabile.

Dai che passa… ciau, Cla

Gravatar

3. phoebe1976 ha scritto il 04 giugno 2004 alle 11:01

E’ vero, sembra la pubblicità della Costa!! Non è che per caso attacchi a piangere allla cassa del supermercato, vero?

E poi, dai, che oggi è già venerdì!

Gravatar

4. cofano ha scritto il 04 giugno 2004 alle 11:24

@ jorma: vedo che mi capisci perfettamente

@ gli altri: Azzo è vero… la pubblicità della costa… in effetti prima quando sono andato a prendere un caffè piangevo abbracciato al barista… va detto però che a differenza della Costa Crociere il traghetto della Moby Lines che avevo al ritorno non si capiva come facesse a galleggiare tanto era vecchio e sfatto

Gravatar

5. qoelet ha scritto il 04 giugno 2004 alle 11:47

Ma con ‘sta bionda… Non s’è capito molto… Sì, insomma, hai aggiunto una tacca alla tua colt? Hai tenuto alto il nome di Parma nell’isola dei quattro mori?

Gravatar

6. reme ha scritto il 04 giugno 2004 alle 12:23

perdonami se uso la tua malinconia per fini strettamente personali, ma leggere che una donna alta mette ansia è semplicemente fa-vo-lo-so 🙂

Gravatar

7. cofano ha scritto il 04 giugno 2004 alle 12:28

@ q: Ahahahha no, niente tacche

@ reme: fai pure, ma penso di essere un caso particolare io (che cmq è sempre meglio di niente)

Gravatar

8. jorma ha scritto il 04 giugno 2004 alle 14:48

Sono anche malinconico appena arrivato in vacanza, mi manca casa…ora che ci penso io sono sempre malinconico…vado a fare il gioco aperitivo per distrarmi!

Gravatar

9. venedikt ha scritto il 04 giugno 2004 alle 15:32

eh, io ero qua a lavorare.

Bastardo!

cazzate, ti capisco benissimo.

Gravatar

10. Atmos ha scritto il 04 giugno 2004 alle 18:32

A me la malinconia piace… giusto un pochino.. quella che ti fa lo sguardo serio e il sorriso interessante ;O)

Gravatar

11. utente anonimo ha scritto il 07 giugno 2004 alle 13:04

Come quando sei felice senza motivo e ci pensi e poi diventi triste.. O quando sei troppo felice e poi ti viene una specie di stanchezza e allora subentra la malinconia.. Secondo me è una sorta di riequilibrio energetico 🙂 I.

Lascia un commento

Potete usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>