« - Home Page - »

29 agosto 2003

Strange kisses

Che serata strana quella di ieri.
Torno dalla città al paese seguendo la solita strada. In tangenziale un’auto della polizia ferma dietro a un motorino illumina il poliziotto e il marocchino che si baciano. In piazza il sindaco di sinistra bacia uno per uno tutti i consiglieri di centro destra. Ho visto il becchino baciare l’ostetrica e il macellaio baciare il pescivendolo. Sotto un lampione una prostituta bacia un prete.
Mi sono dovuto fermare un attimo per cercare di capire. E mentre sono fermo, proprio di fianco alla mia auto, un carabiniere sta baciando un disobbediente. Riparto a razzo.
Entrando in paese c’è la mia vicina che bacia suo figlio. Dietro una pianta riconosco Claudio il Secco che bacia la Monicona. Forse è meglio se bevo qualcosa di fresco al distributore automatico del benzinaio, per fermarmi e capire perchè si baciano e perchè sono così felici di farlo. Ma ho paura di vedere il benzinaio che bacia, chessò, un pompiere. Meglio andare, meglio arrivare a letto prima possibile.
Mi stendo nel letto e capisco, è stata tutta colpa mia. Sono stato io il primo a dare un bacio che non andava dato. E io il primo felice di averlo fatto.

5 commenti

Gravatar

1. pandora ha scritto il 29 agosto 2003 alle 10:32

Oh,”certo” cofano,ci si attacca a tutto in momenti di magra, eh? Ma la classifica “5 di tutto” viene da Alta fedeltà di Nick Hornby o sbaglio?

Gravatar

2. cofano ha scritto il 29 agosto 2003 alle 10:41

Sì pandora la classifica l’ho fatta proprio pensando a Rob di alta fedeltà, che aveva quella mania lì

Gravatar

3. pandora ha scritto il 29 agosto 2003 alle 11:21

Ho letto il tuo post sul dopo Croazia:ma c’era un virus che colpisce solo gli italiani? Anche io e la mi amica ci siam beccate la febbre:lei gli ultimi giorni del viaggio ed ho cominciato sul traghetto di ritorno ed sto smaltendo ancora i postumi…Uhmmmmmm. Io son stata su tre isolette isolate assolate assolutamente carine: Silba,Olib e Premuda.Sole, mare,pescatori,pesce,pochi italiani ma tutti del nord,ecc.Dove fu che la tua gentil donzella riuscì a condurti?

Gravatar

4. cofano ha scritto il 29 agosto 2003 alle 11:28

Mali Losinj (Lussin Piccolo), paese natio della mia nonna. Siam stati lì 10 giorni (facendoci in giornata anche qualche isoletta lì attorno, dove ho un po’ di lontani parenti sparsi) poi siamo stato un po’ a Cres (Cherso) e poi siamo andati all’interno, al Parno Nazionale di Plitvice, a pochi chilometri dalla Bosnia.
Prima o poi mi decido a scrivere qualcosa su questa vacanza.

Gravatar

5. kairos ha scritto il 29 agosto 2003 alle 14:43

E’ una colpa che fa male o in fondo ti piace? Se ti fa vedere il mondo con occhi diversi, non è poi così grave.

Lascia un commento

Potete usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>